Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele.
Per continuare nella metafora, in mezzo al mare dobbiamo saper orientare le nostre vele, per poter dirigere e governare con competenza ed efficacia la nostra barca, anche in mezzo alla tempesta, e condurla esattamente dove vogliamo arrivare!
Per far questo è necessario raggiungere le risorse che ci appartengono e che sapranno fare di noi dei buoni “Comandanti”!
Le nostre risorse però non sempre ci appaiono chiare ed accessibili,. A questo scopo potrebbe essere efficace un percorso trasformativo attraverso il quale individuare i propri blocchi e disinserire il pilota automatico che domina le nostre vite. Tali dinamiche, non funzionali al benessere personale, devono cedere spazio, finalmente, ai bisogni reali, ai talenti ed alle inclinazioni, per vivere una vita soddisfacente posizionati al timone!
Con il mio lavoro supporto e sostengo le persone accompagnandole in un percorso attraverso il quale individuare risorse e strumenti personali per gestire al meglio le difficoltà. In tal modo le aiuto a far emergere la propria parte autentica e vitale, per vivere in linea con la versione migliore di sé, quella che conferisce alla vita senso e significato (strumento efficace per innescare “cambi di rotta” in direzione del proprio benessere).